top of page

Tanto divertimento e sportività, queste sono le parole per descrivere in breve la bellissima partita benefica a favore della Fondazione Assarotti di Chiavari, svoltasi allo stadio Comunale domenica 12 aprile.

Si sono scontrate la Nazionale Italiana Cantanti ed il Tigullio Grande Cuore; tantissime famiglie, bambini e adulti hanno voluto assistere a questo match!

Prima della partita, le scuole di aerobica Entella e Gymnica 2000 hanno voluto iniziare la festa con varie esibizioni, per creare così un’atmosfera allegra e scherzosa, seguite poi dai “Buio Pesto”, un gruppo musicale che ha allietato il pubblico con musica in dialetto genovese.

Alle quattro i “calciatori” sono entrati in campo, nel Tigullio Grande Cuore vi erano molti chiavaresi, tra cui il nostro sindaco Roberto Levaggi, Don Andrea Buffoli ed il sindaco di Lavagna Pino Sanguineti, mentre nella Nazionale Cantanti vi erano molti personaggi famosi, come Moreno, Marco Masini ed Antonio Maggio.

La partita si è conclusa con un 3 a 3 meritato da tutte e due le squadre, tutti si sono divertiti ed in totale si sono ricavati 18 mila euro a favore dell’Istituto Assarotti di Chiavari.

 

A.S.

Intervista ad Alessandro Gennesi

IL NOSTRO TENNIS

Da alcuni anni nell’Istituto Comprensivo “G.B. Della Torre” vengono organizzate delle lezioni di tennis per le classi terze. Un giorno alla settimana, per 5 lezioni, nell’ora di attività motoria le classi si recano nei campi di tennis vicino alla Colonia Fara. Nelle due ore in cui i ragazzi affrontano questo nuovo sport, due istruttori cercano, passo per passo, di far capire e sperimentare al meglio le varie tecniche del tennis. Noi, classe 3^A, da lunedì 2 marzo abbiamo iniziato a seguire queste lezioni e a parer nostro si tratta di un’attività veramente divertente ed istruttiva. Inoltre per noi è gratis, mentre in questo club di tennis, da settembre a giugno, si spendono circa 400 € per due ore alla settimana!!! Un’occasione da non perdere!

ENTELLA VS PESCARA

Sabato 28 febbraio allo Stadio Comunale di Chiavari alle ore 15.00, si è disputata la partita Virtus Entella VS Pescara.

La partita si è conclusa con un 2-5 per il Pescara, grazie soprattutto a Sansovini, un ex giocatore della Virtus Entella venduto un mesa fa circa.

Contro questa squadra molto forte la Virtus Entella aveva già perso nel girone di andata 4-0.

Purtroppo tutti i tifosi bianco-celesti sono rimasti molto delusi, per aver perso e per essere retrocessi al 19° posto in classifica con 30 punti.

Al termine della partita tutti contestavano l'allenatore gridandogli: "A casa Prina..." e altri insulti ingiusti...

Speriamo che nelle due prossime partite ci si rialzi.

Martedí 3 marzo si disputerà la partita contro il Ternana, mentre lunedí 9 marzo contro la Cittadella.

FORZA ENTELLA!!!

 

F.L.

 

ENTELLA VS SPEZIA

Oggi 7 febbraio,  allo stadio comunale di Chiavari, alle 15 si è disputata la partita tra queste due squadre.

Spezia e Virtus Entella si erano già scontrate nel girone di andata in casa spezzina con la vittoria dello Spezia (1-0).
Con la vittoria di oggi l’Entella  ha recuperato la sconfitta dello scorso sabato contro il Bologna, passando 17° in classifica con 28 punti.
Il nuovo acquisto di Sforzino si è rivelato molto azzeccato, perché ha segnato 2 goal in questa partita: il primo al 75° minuto e il secondo al 85°.  

Forza Entella!!!

 

F.L.

ENTELLA VS BOLOGNA

Sabato 24 gennaio, tutti i chiavaresi, dai più grandi ai più piccini, sono andati al Comunale a godersi l'Entella in una delle partite più attese del campionato di serie B che purtroppo si è conclusa con una immeritata sconfitta (da parte dei bianco celesti) per un Bologna 2-1 Entella.

Per quasi tutto il primo tempo l'Entella tiene duro con la ex squadra di serie A e anzi, sembra quasi intimidire gli avversari emiliani, e al 41' Mazzarani, il protagonista della partita, manda la squadra biancoceleste in vantaggio, ma subito dopo il Bologna segna un bellissimo gol in calcio d'angolo al 45' minuto.

Dopo l'intervallo rientrano in campo le due squadre, tutte e due molto determinate a vincere, purtroppo quasi subito l'inizio del secondo tempo, accidentalmente un autogol di Russo manda in svantaggio la squadra facendo terminare la partita con questa immeritata sconfitta.

 

M.A. A.S.

Oggi, domenica 11 gennaio 2015, a distanza di due mesi dall'alluvione di Chiavari, si riprende l'attività sportiva agonistica del palazzetto dello sport Pala Carino di Sanpierdicanne. Il dopo alluvione ha portato notevoli disagi per tutte le società sportive che gravitano al palazzetto.

 

M.A.

 

bottom of page